Una candela romantica

Questa sera ne approfitto per mostrare l'ultimo esperimento con la cera che ha avuto buon esito. Si tratta di una candela (per la prima l'ho tenuta semplice e senza stoppino) con intarsi a petalo. Ho trovato questi stampi al mercato e me ne sono innamorata. Una volta "sfornata" la candela ed osservandola però sentivo che mancava qualcosa... E allora ho deciso di applicare questa patina bianca, quasi anticata, che ha dato un tocco più raffinato alla mia candela. Farlo è stato molto semplice, è bastato un pezzo di carta da cucina e della vernice acrilica color avorio, il tutto allestito con delle piccole ghirlande di edera, che in un qualche modo si sposano perfettamente con i petali della candela. Devo dire che sono molto soddisfatta di quando sono riuscita a fare, ed ammetto che è la prima candela che mi viene "come dico io". Non contenta delle foto che sono riuscita a fare alla candela ho deciso di sbizzarrirmi giocando con le luci colorate e la fiamma di una candela accesa ricavando questo. Mi piace molto come la candelina ha creato questo gioco di ombre con l'edera, dando una luce diversa a tutta la composizione che ho riposto in bella vista sulla mensola del salotto.
Vedere prendere forma alle mie prime creazioni mi riempi di orgoglio e di gioia: pensare che quanto ho davanti agli occhi è frutto delle mie mani è una sensazione bellissima, senza considerare che mentre mi divertivo a giocare con le luci fotografando la composizione la mia mente si è completamente svuotata di tutto lo stress che immancabilmente accumulo durante il corso della giornata. Ora sul banco da lavoro sempre affollato e in disordine su cui lavoro stanno asciugando dei nuovi gessetti in stile natalizio che presto vi farò vedere, insieme ai precedenti preparati per la consulta. Nel frattempo la mia mente è sempre all'opera per trovare nuove idee, e magari appena trovo il tempo ne metterò in pratica alcune che mi gironzolano da un po'. Un bacio e buona notte!

0 commenti:

Posta un commento

 

Copyright © 2010 Will O' The Wisp Handmade, All Rights Reserved. Design by Will O' The Wisp