Primo post e addobbi natalizi

Come primo post dopo un'ulteriore sistemazione del blog (ho eliminato i primi post perchè non mi convincevano molto) posto quello che ho combinato quest'anno per il mio albero di Natale. E' tradizione nella mia famiglia di metterci tutti insieme nei giorni prima dell'addobbo dell'albero a creare dei piccoli pacchetti regalo che poi appendiamo insieme all'albero. Quest'anno, anche se mi sono trasferita, non ho potuto interrompere la tradizione. Ho trovato questa bellissima carta dal sapore un po' vintage-barocco, che io adoro, e mi sono detta: "perchè non fare i pacchetti con questa carta!", ed eccoli qui! Li ho fatti di diverse dimensioni, reciclando scatolette di carta in giro per casa, vecchi fogli di cartoncino dei disegni tecnici di mia sorella e simili. Quindi per quest'anno un Natale all'insegna del reciclo! Per la struttura ho preso degli schemi di esplosi di solidi su internet. Si possono trovare facilmente (potete trovare qui l'esploso di un cubo, e qui quello del parallelepipedo) e si possono fare delle dimensioni che si vuole. Il bello di questi pacchettini è che se il prossimo hanno ci si è stufati del loro colore o se, se siete come me, amate cambiare ogni anno il tema dell'albero, basta rimuovere la carta da impacco esterna, tenendo la struttura interna ricoprendola con altra carta.
I gessetti invece sono la "novità dell'anno". Sono stati in verità il mio primo esperimento per dei gessetti, che poi vi farò vedere, che ho realizzato come gadget natalizio della consulta giovanile del mio paese, di cui faccio parte. Siccome come primo esperimento non potevo sperare che mi venissero perfetti, questi sfortunatamente erano pieni di bollicine che non sono riuscita a togliere correttamente (poi ci sono riuscita :)). Però mi sono detta: "Perchè sprecare dei gessetti profumati?" e allora via alla fantasia! Forati al centro e legati con uno spago sono diventate delle raffinatissime decorazioni per il mio albero. I colori di quest'anno come potete intuire sono stati l'argento e il blu in tutte le loro varianti e sono molto soddisfatta dell'effetto finale.
Presto nuove creazioni per il mio Natale, mentre la sottoscritta ricerca nuove ispirazioni per nuove e fantastiche creazioni!

0 commenti:

Posta un commento

 

Copyright © 2010 Will O' The Wisp Handmade, All Rights Reserved. Design by Will O' The Wisp